Treviso Suona Jazz

Treviso Suona Jazz
Treviso Suona Jazz

Treviso Suona Jazz è pronto a portare in città 100 artisti per 7 giorni di eventi.

Dal 24 al 31 maggio il Jazz rieccheggerà tra le vie di Treviso. Il festival ideato dall’ associazione Urbano Contemporaneo con direzione artistica di Nicola Bortolanza, offre un ricco programma di artisti con spettacoli all’aperto e al chiuso, lungo un percorso che abbina musica ricercata a luoghi di interesse storico ed artistico.
Big Band di Conservatori italiani, artisti italiani premiati Top Jazz, due workshop, una conferenza e una serie di appuntamenti nei locali del centro con musicisti del territorio.
Tra gli artisti in cartellone ricordiamo il concerto d’apertura mercoledì 24 maggio a Palazzo Giacomelli, con Enrico Pieranunzi, un nome di livello internazionale, e il talentuoso chitarrista trevigiano Federico Casagrande, da anni residente in Francia. A seguire venerdì 26 maggio a Palazzo Da Borso sarà il turno di un concerto in solo a cura di Simone Zanchini, uno dei più interessanti e innovativi fisarmonicisti del panorama internazionale.
Sabato 27 e domenica 28 maggio arriveranno i concerti gratuiti con tre Big Band in loggia dei Cavalieri, o Auditorium Stefanini in caso di maltempo, e i workshop a palazzo Da Borso.
Martedì 30 maggio il festival toccherà Palazzo Cà dei Ricchi per un incontro caratterizzato da ascolti, filmati e parole sulla vita e l’opera di Thelonious Monk di cui quest’anno si celebra il centenario dalla nascita.
Ultimo imperdibile appuntamento mercoledì 31, sempre a Palazzo Cà dei Ricchi, con il Tinissima quartet di Francesco Bearzatti, una delle formazioni più sorprendenti e affiatate emerse in Italia negli ultimi anni.
Tutte le info e il programma completo sul sito www.trevisosuonajazz.it, i biglietti per i concerti al chiuso sono acquistabili presso Mezzoforte cd, in via Pascoli 11 a Treviso, fino al giorno 20 maggio.


-- Download Treviso Suona Jazz as PDF --


Leave us your Thoughts!

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: