Guida turistica italiana a Copenaghen

 

La guida a Copenaghen in italiano e di Treviso è la soluzione migliore per scoprire ogni aneddoto della capitale del nord. Vi chiederete come mai ve ne parlo qui? Due sono le ragioni, se avete in programma un viaggio che tocca Copenaghen contattate Elena di A Spasso con Elena. Elena è di Treviso e da qualche anno ormai risiede proprio nella città danese. Cosa fa? La guida turistica.

Una guida privata a Copenaghen

 

In base alle vostre preferenze a piedi o in bici, con  Elena non solo avete una vera guida privata e italiana, ma vi farà scoprire aneddoti e luoghi nascosti, altrimenti difficili da scovare. Io ho sperimentato la sua professionalità lo scorso anno a Copenaghen. Vi assicuro che è estremamente disponibile per rendere la visita il più piacevole possibile e molto preparata. La suggerisco anche per chi viaggia con bambini, in quanto anche i più piccoli rimangono affascinati dalle storie che racconta su Copenaghen.

 

Analogie tra Treviso e Copenaghen

 

Analogie tra Treviso e Copenaghen, ebbene sì, secondo me ce ne sono. Ed ora ve ne racconto alcune, che mi sono saltate all’occhio.
I canali che s’intersecano all’interno delle mura cittadine, appaiono e scompaiono sotto palazzi medievali con un rilassante gorgoglio dell’acqua che scivola via veloce verso il mare. Certo a Copenaghen i canali sono un po’ più ampi e navigabili, ma il legame con l’acqua e il mare è vigoroso in entrambe le città. Piccola nota, nella maggior parte dei canali della città danese si può fare il bagno.

L’eleganza però è il segno distintivo di entrambe, l’eleganza degli edifici e dei propri abitanti. Eleganza nell’offerta culturale di gallerie d’arte moderna e mostre d’arte ricercate. Un’intensa attività culturale, musica e concerti di vario genere sparsi per la città. Festival del fumetto, del cinema indipendente e letterari concludono il cerchio.

Senza troppi ingorghi, il centro di Treviso è libero dal traffico e le vie si girano piacevolemte in bici o a piedi, così come a Copenaghen che, nonostante sia ben più grande della città della Marca, le auto sono quasi inesistenti. Bici, bici ovunque e per chiunque, Copenaghen è il paradiso delle due ruote. Fate attenzione, se dovete prender un’auto a noleggio, in quanto noi non siamo abituati a prestare così tanta attenzione ai ciclisti in città.

Le aree verdi sono parte integrante delle due città, luoghi dove poter trascorrere del tempo all’aria aperta, tra passeggiate, jogging e giri in bici. Inoltre scivolare in canoa lungo i canali cittadini è apprezzato sia dai trevigiani sia dai danesi.
Facilmente raggiungibili dall’aeroporto, in autobus per Treviso e in treno per Copenaghen, si scende in centro in 10/15 minuti.

La caratteristica comune è la convivialità, il piacere di sedersi al bar bevendo e mangiando qualcosa con amici. Città pulite, ordiante e a misura d’uomo, caratterizzate dalla forte propensione al riciclo, Treviso e Copenaghen hanno diverse caratteristiche che le accomuna, più di quante si creda.

 

Ma cos’è che le distingue e contraddistingue rendendole uniche?

 

Appena metterete piede a Treviso noterete la gran quantità di osterie, dove fermarsi per aperitivo o per un breve incontro tra amici. Il cibo e il buon vino o lo spritz accompagnano costantemente gli incontri dei trevigiani, che amano godersi la vita. La varietà di offerte culinarie a Treviso è molto più ampia rispetto a Copenaghen, a sottolineare una tradizione tutta italiana.

Una volta a Copenaghen avrete una gran scelta di Smørrebrød, fette di pane farcite fantasiosamente, ma oltre ai gustosi Smørrebrød non vi è molto altro.

Qualche area più moderna manca a Treviso, a differenza della capitale nordica, ma anche qui dobbiamo andare a scavare nel passato, in quanto Capenaghen ha subito innumerevoli incendi, favorendone così anche la ricostruzione ed il rinnovamento.

 

Elena, la guida a Copenaghen in italiano e di Treviso

 

Le molte caratteristiche comuni con le proprie tipicità rendono Treviso e Copenaghen delle  mete estremamente interessanti, rilassanti e curiose da visitare, ma sono soprattutto da scoprire nella loro bella cornice. Tanto più se la visita viene seguita con una guida a Copenaghen in italiano e di Treviso: Elena.

 

Link e Info Utili

www.aspassoconelena.com

 

Copenaghen

Copenaghen

 

Caramelle di Copenaghen

Caramelle di Copenaghen

 

Copenaghen

Canali

 

Copenaghen

Christiania

 

Copenaghen

Copenaghen

Around & About Treviso
© 2019 Around & About Treviso – Tutti i diritti riservati
Facebook – Instagram – Twitter
Condividi usando #aroundandabouttreviso