Il Festival della Musica Jazz a Treviso

Treviso Suona Jazz è il Festival della musica jazz della città di Treviso. Arrivato alla sua VII edizione, si terrà dall’8 al 12 settembre 2021.

La manifestazione, promossa da l’Associazione Urbano Contemporaneo in collaborazione con il Comune di Treviso, ritorna con tanti Big e i Conservatori.

Il festival avrà come cornice il centro storico di Treviso, portando la musica jazz nei luoghi d’arte della città.

Il Programma

Si inizia mercoledì 8 settembre a Palazzo Giacomelli con il bandoneonista Daniele Di Bonaventura e la chitarra a dieci corde di Marcello Peghin.

Giovedì 9 settembre, invece, torna l’appuntamento dedicato alla proiezione e sonorizzazione dal vivo di un capolavoro del cinema muto “Seven Years Bad Luck” di Max Linder.

Venerdì 10 settembre presso il Teatro Mario Del Monaco sarà la volta di Fabrizio Bosso e Mauro Ottolini. Due degli ottoni più importanti del nostro jazz nazionale. La formazione a sestetto comprenderà, tra gli altri il pianista Paolo Birro e la voce creativa di Vanessa Tagliabue Yorke.

Sabato 11 settembre all’auditorium S.Artemio si esibiranno Enrico Pieranunzi e Gabriele Mirabassi. Una musica che si trasforma in una miscela unica di jazz e musica da camera, con avventurose improvvisazioni, ricerca ed intensità.

Proseguiranno i concerti all’aperto nei locali convenzionati e con gli ensemble dei Conservatori Steffani e Venezze in Loggia dei Cavalieri.

 

Biglietti

I biglietti per i concerti dell’ 8 e dell’ 11 settembre si possono acquistare da Mezzoforte CD a Treviso. Presso la biglietteria del Teatro Mario Monaco sono acquistabili i biglietti per “Storyville Story” di Fabrizio Bosso e Mauro Ottolini. E’ inoltre possibile acquistare i biglietti online.

Info su www.trevisosuonajazz.it o contattando il 349 5758756.





Valentina Facchin
© 2021 Around & About Treviso – Tutti i diritti riservati
Resta in contatto: Facebook – Instagram – Twitter
Condividi usando #aroundandabouttreviso
Tel. +39 351 7706520
P.Iva 05063190267