Parole di Tessuto dove la fantasia prende forma su nastri personalizzati

 

I nastri personalizzati diventano articoli decorativi tanto da poter essere utilizzati in svariati modi. L’unico limite è la fantasia. Desideri rendere speciale un momento importante della tua vita? Puoi personalizzare le bomboniere con i nomi degli sposi o con un messaggio esclusivo. Magari desideri avere il nastro con il nome del bimbo per il battesimo? E allora scegli il colore e realizzalo. Se invece hai un’attività, perché non rendersi unici con un portachiavi o un’etichetta originale? Davvero gli utilizzi di un nastro personalizzato sono innumerevoli e tanti, ma non ancora tutti, li ho scoperti grazie a Parole di Tessuto.

Come fare per avere il proprio nastro personalizzato?

 

Quattro sono le indicazioni necessarie per poter procedere:

  • Colore (pantone) del nastro;
  • Colore (pantone) della stampa;
  • Testo da scrivere (con font, disegno e logo);
  • Altezza del nastro;

Una volta definiti i quattro punti, inviando la richiesta a Parole di Tessuto, riceverete una bozza grafica (gratuita) così da poter avere un riscontro concreto alla vostra idea. Non temete, se non siete sicuri della scelta, potete comunque contattare Elisa di Parole di Tessuto. La sua esperienza è preziosissima in questi frangenti!

Nel caso in cui abbiate un logo specifico da riprodurre su nastro, mandate l’immagine in jpeg. E magicamente vedrete il logo riprodotto su nastro. Proprio come è capitato a me!

 

Come nasce Parole di Tessuto?

 

Parole di Tessuto fonda le sue origini nel secondo dopo guerra, quando nel montebellunese iniziano le prime attività artigianali legate allo scarpone da montagna. Si sviluppa l’indotto e così anche gli stringhifici, dove si realizzano i lacci per gli scaporni. Il nonno di Elisa inizia la produzione di lacci e, tra cambiamenti del mercato e scelte personali, dagli anni ’50 si è arrivati ai giorni nostri con nastri per premiazioni sportive con NastroLab e in parallelo l’attività di nastri personalizzati con Parole di Tessuto.

La storia di una famiglia, che rappresenta lo spaccato di un territorio. Le enormi difficoltà del secondo dopo guerra si traducono in voglia di riscatto, reso possibile dalla dedizione al lavoro e dalla passione. La stessa che contraddistingue oggi Parole di Tessuto, con l’orgoglio verso quel nonno che ha reso possibile questo sogno.
L’anima di Parole di Tessuto è Elisa, e sentire i suoi racconti che si fondono con la scelta dei colori e la lavorazione nel realizzare i nastri infonde una carica e positività indescrivibile. Un fulcro di idee, colori, capacità e tanta voglia di fare e mettersi alla prova.
Sarei rimasta ore a guardarla rimescolare colori, preparare le scritte e allentare leve dei macchinari, mentre le scivolavano via racconti di vita intrisi di gioia e consapevolezza.

Nastri, etichette o tag diventano unici, come? La creatività e la fantasia si fondono con l’esperienza nella lavorazione di filati e stringhe, mentre la storia di un territorio ne dona unicità.

 

Il laboratorio dei nastri personalizzati

 

A parole è difficile trasmettere l’ammirazione nel vedere trasformarsi in realtà un’idea, è difficile riportare a parole il fascino del vedere in funzione i macchinari d’un tempo e capirne il funzionamento. Quindi se siete nella zona e avete qualche curiosità, sui nastri, etichette o tag, magari avete un’idea, ma non sapete bene se e come realizzarla, potete recarvi alla sede di Parole di Tessuto ed Elisa vi farà scoprire un mondo meraviglioso.

 

Elisa – Parole di Tessuto

 

Pantone colore – per nastro e scritta

 

Realizzazione del nastro

 

Nastro pronto

 

Varie possibilità di personalizzazioni

 

Idee di personalizzazione

 

Tag

 

Elisa all’opera

 

Nastro Lab _ Coccarde sportive

 

Realizzazione nastri premiazioni sportive

 

Nastri premiazioni sportive

 

Link e Info Utili

PAROLE DI TESSUTO by NASTRO LAB snc
via Fonda, 4 – 31044 Montebelluna (TV) – ITALY
Tel. 0423-600487
Email – shop@paroleditessuto.it

 

 

 

Around & About Treviso
© 2019 Around & About Treviso – Tutti i diritti riservati
Facebook – Instagram – Twitter
Condividi usando #aroundandabouttreviso